Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Mercatino Ferroviario per il Treno dei Borghi più belli d’Italia

1 September 2019 @ 08:00 - 19:00 UTC+2

Percorso e fermate: Gemona – Forgaria B.A.- Pinzano al T. – Travesio – Meduno – Maniago – Montereale Valcellina – Aviano – Budoia -Polcenigo.

Chi progettò la linea ferroviaria aveva già chiara l’importanza di Polcenigo, gemma di bellezza incastonata nel verde, in un anello di sentieri tra i boschi che è bello percorrere in qualsiasi stagione. Una meta sostenibile, a meno di un’ora di cammino dalla stazione.

Budoia e Polcenigo, così vicini, quasi a toccarsi, così simili e così diversi, così capaci di emozionarti con le case di sassi ed i palazzi nobili, i fiumi che nascono placidi e perenni, i torrenti montani di acque rischiose ed episodiche; le rocce dei sesti gradi ed i colli con i ruscelli, acque libere, acque addomesticate, mulini e cascate, sorgenti profonde, magredi riarsi e marcite generose. Quante declinazioni per una molecola in fin dei conti così banale, un ossigeno, due idrogeni; un angolo improbabile fra loro di centoquattro gradi virgola cinque. Perchè non novanta?

La bellezza di questa stazione ferroviaria sta nel fatto che già dal dicembre 2017 la domenica è servita dal minuetto, treno con trasporto biciclette con un numero di corse sufficiente a portarti dove hai deciso di andare, e da lì un dedalo di percorsi ciclabili ben segnalati.

Il Mercatino ferroviario del riuso e della creatività pedemontana offrirà poche cose, autentiche, piene di anima, belle da vedere, da tenere con te.

Details

Date:
1 September 2019
Time:
08:00 - 19:00
Website:
www.fondazionefs.it

Organisers

Fondazione FS
Ciampore asd

Venue

Polcenigo
Polcenigo, Italia + Google Map

Leave a Comment

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *